Caratteristiche Costruttive
FLESSIBILE INOX DOPPIA PARETE INTERNO LISCIO
DATI TECNICI
QUALITA' MATERIALE PARETE INTERNA
AISI 316L
QUALITA' MATERIALE PARETE ESTARNA
AISI 316L
CAMPO DI APPLICAZIONE
Condizionamento, ventilazione, risanamento, intubamento.
LIVELLI DI TEMPERATURA
  Con manicotto in silicone
Senza manicotto in silicone
NOMINALE DI FUNZIONAMENTO
160 450
TIPO DI PRESSIONE
        Con manicotto in silicone
Senza manicotto in silicone
NOMINALE DI FUNZIONAMENTO
Pa P1 N1
 RESISTENZA ALLA PERMEABILITA'
  Con manicotto in silicone
Senza manicotto in silicone
FUMI SECCHI Ammessi Ammessi
FUMI UMIDI Ammessi Ammessi
COMBUSTIBILI AMMESSI Gassosi e liquidi
Solidi, gassosi e liquidi
IMPIEGO Camino


 DICHIARAZIONE CONFORMITA' CE
Designazione del prodotto secondo la norma EN 1856-2        Certificato n°.:0051-CPD-0033
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Numero della norma Livello di temperatura
Livello di pressione
Resistenza alla condensa (W=umido; D=secco)
Resistenza alla corrosione
Specifiche della parete interna
Resistenza al fuoco da dentro (G=sì; O=no) e distanza dai materiali combustibili (in mm)
Condotto flessibile metallico
EN1856-2 T450 N1 W V2 L50010 G-SENZA GUARNIZIONE
Condotto flessibile metallico EN1856-2 T160 P1 W V2 L50010 O-CON GUARNIZIONE
CERTIFICAZIONI E TEST
Test TÜV - rapporto Nr: AG  893 del 12/08/1999
Test TÜV - rapporto Nr: AG 1105 del 04/12/2000
Test TÜV - rapporto Nr: AG 1055 del 04/12/2000

Settore flessibile  

Interamente realizzato in acciaio inox AISI 316 L al molibdeno è costituito da due tubi concentrici di cui, il più esterno è un classico condotto flessibile, mentre quello interno è realizzato con una tecnica di costruzione detta cianfrinatura, caratterizzata da incastro dei margini di una fascia di acciaio a spirale. Nello specifico la cianfrinatura della parete interna del tubo flessibile è realizzata a bande molto ampie che lo rende internamente liscio, ogni parete è spessa 0,2 mm. unita e aggraffata l’una all’altra. Questa particolare struttura costruttiva consente di realizzare curve e/o spostamenti con raggi di curvatura minimi, escludendo qualsiasi deformazione della parete interna. Questo sistema, combina resistenza alla trazione ed al surriscaldamento ad un’ottima flessibilità, garantisce la facile evacuazione dei fumi e vapori senza ostacoli di discontinuità della parete, riducendo le perdite di carico rispetto alle condotte tradizionali, evita, inoltre, gli attacchi delle condense alle pareti. Il sistema flessibile è idoneo per essere asservito a qualsiasi apparecchio (caldaie a camera stagna, a camera aperta, a condensazione) senza limitazione di potenza e per combustibile (gassoso, liquido e solido). A corredo del Tubo flex inox è stata studiata una particolare serie di accessori che rendono l’intero sistema di largo e sicuro impiego, per versatilità, praticità di montaggio, esecuzione impiantistica rapida.

TECNO ACCIAI si rende disponibile alla realizzazione di pezzi su misura e di eventuali figure a richiesta rendendo risolvibile sempre ogni problema.  

ATTENZIONE! In locali chiusi dove nell’atmosfera si concentra una forte quantità di vapori alogeni, si sconsiglia l’uso di camini/canne fumarie in acciaio inossidabile. A tale proposito va prestata particolare attenzione all’impiego di camini nelle lavanderie, tintorie, tipografie, acconciature, saloni di cosmesi; in questi casi, si dovrà utilizzare, come aria per la combustione e come aria ambiente, un’atmosfera priva di tali valori. 

 
Settore flessibile

 

 

 


Tecno Acciai - ViaM. Muller,100 - 28021 Verbania Intra - Tel. 0323.404324 - Fax 0323.53922 - P.IVA 01963620032 - email: info@tecno-acciai.com

Lossweb Realizzazione siti internet Borgosesia, Realizzazione siti internet Vercelli, Realizzazione siti internet Novara, Realizzazione siti internet Biella, Realizzazione siti internet Verbania, Realizzazione siti internet Milano, Realizzazione siti internet Torino