Caratteristiche Costruttive
TUBO DA FUMO
DATI TECNICI
SERIE CLASSIC
SMALTATO STANDARD LEGGERO
Ø
100 120 130 140 150
QUALITA' Lamiera di acciaio rivestita con smalto porcellanato in nero opaco
CAMPO DI APPLIVAZIONE
Apparecchi e stufe a legna, carbone, gas, gasolio, Kerosene
SERIE PLUS
SMALTATO SP. 1,2 mm
Ø 100 120 125 130 140 150 153 160 180 200
QUALITA' Acciaio sp. 1,2 mm rivestito con smalto porcellanato anche internamente
CAMPO DI APPLICAZIONE
Stufe artistiche e caminetti a legna
VERNICIATO SP. 2 mm
Ø  120 130 140 150 180 200
QUALITA' Acciaio sp. 2 mm esternamente rivestito con vernice per alte temperature
CAMPO DI APPLICAZIONE
Stufe artistiche di un certo pregio
TUBO PER STUFE A PELLETS
Ø 80 100 120
QUALITA' Acciaio sp 1,2 mm rivestito con smalto porcellanato anche internamente
GUARNIZIONE In silicone (fino a 200°)
In Viton (fino a 300°)
CAMPO DI APPLICAZIONE Stufe a pellets


TECNO ACCIAI propone per il settore fumisteria un sistema per l’evacuazione dei fumi monoparete, modulare, disponibile in nero opaco e grigio, diviso in due serie di produzione.
 
SERIE CLASSIC
Una linea di tubi leggeri ed economici, prodotti in lamiera di acciaio rivestita con smalto porcellanato tramite un procedimento che prevede la cottura del pezzo ad una temperatura di 830°C. Caratteristiche di questo prodotto sono:
- resistenza alle più alte temperature di esercizio: T600, la classe più alta secondo la EN 1856-2;
- resistenza allo sbalzo termico;
- resistenza alla corrosione da condensa;
- resistenza all’abrasione e agli agenti chimici (solventi o prodotti per la pulizia);
- tenuta ai gas della combustione ( tiraggio naturale);
- qualità estetica, i colori non si alterano con l’uso o con le alte temperature.
 
SERIE PLUS
Una linea di tubi di grosso spessore (1,2 e 2 mm) adatti allo scarico dei fumi di stufe a legna e a pellets, si dividono in:
- Tubi porcellanati pesanti sp. 1,2 mm, sono rivestiti sia internamente che esternamente con smalto porcellanato, garantiscono resistenza e stabilità del colore anche ad altissime temperature (EN 1856-2, classe T600), non si graffiano, possono essere puliti con qualsiasi solvente o prodotto per la pulizia, e garantiscono resistenza e stabilità del colore alle alte temperature.
- Tubi verniciati pesanti sp. 2 mm, sono esternamente rivestiti con una vernice per alte temperature (fino a 500°), provengono dalla tradizione nordeuropea. Sono di gradevolissimo aspetto estetico e ben si adattano all’installazione su stufe artistiche di un certo pregio.
- Tubi porcellanati sp. 1,2 mm appositamente studiati per le stufe a pellets, sono costruiti in acciaio e rivestiti sia internamente che esternamente con smalto porcellanato e sono muniti di sede per guarnizione di tenuta. Resistono perfettamente anche a situazioni estreme come il fuoco di fuliggine (incendio che avviene dentro il tubo) senza rovinarsi o alterarsi, naturalmente nel caso in cui si verifichi il fuoco di fuliggine è necessario controllare che le guarnizioni non si siano deteriorate.
 
IMPORTANTE
La condensa è un fenomeno abbastanza frequente sia per il tipo di stufe su cui si installano, sia per l’inerzia termica dei tubi stessi dovuta al loro elevato spessore. Questi canali da fumo sono classificati W, quindi possono essere installati anche in presenza di condensa purché vengano montati con l’imbocco rivolto verso il basso in modo che l’eventuale condensa non possa uscire dalla connessione fra un pezzo e l’altro. Per fare questo è necessario usare come partenza il raccordo femmina – femmina.
 

 

 


Tecno Acciai - ViaM. Muller,100 - 28021 Verbania Intra - Tel. 0323.404324 - Fax 0323.53922 - P.IVA 01963620032 - email: info@tecno-acciai.com

Lossweb Realizzazione siti internet Borgosesia, Realizzazione siti internet Vercelli, Realizzazione siti internet Novara, Realizzazione siti internet Biella, Realizzazione siti internet Verbania, Realizzazione siti internet Milano, Realizzazione siti internet Torino